Stiamo preparando la nuova edizione 2017 – 2018

Finalmente disponibile il bando per la nuova edizione del master CTBSI.
Potete scaricare il documento quì. 

Alcune informazioni essenziali che in parte potrete ritrovare nel bando:

  1. La presentazione delle domande potrà avvenire con diverse modalità (raccomandata A/R, invio per posta elettronica, consegna a mano). Le indicazioni di dettaglio sono contenute nel bando.
  2. La scadenza per la presentazione delle domande √® fissata al 30 Novembre (Attenzione:¬†per l’invio per raccomandata fa fede il timbro di ricevimento della domanda dagli uffici amministrativi corrispondenti e non la data di spedizione).
  3. I candidati in possesso dei titoli richiesti sosterranno una prova di ammissione che si svolgerà il giorno 20 dicembre 2017 presso il Dipartimento di Chimica.
  4. La prova di ammissione consisterà nella redazione di un elaborato scritto su tematiche inerenti la contaminazione di suoli e acque e la bonifica dei siti inquinati. Alla prova scritta seguirà nella stessa giornata un breve colloquio con la Commissione Esaminatrice.
  5. Le lezioni inizieranno il 1 febbraio 2018 e si svolgeranno regolarmente ogni giovedì dalle 15:00 alle 18:30 e ogni venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00. Le lezioni proseguiranno fino a metà luglio per poi riprendere alla metà di settembre e concludersi non oltre novembre 2018.
  6. Per essere ammessi alla prova finale gli studenti iscritti dovranno partecipare ad almeno il 75% delle lezioni frontali.
  7. La prova finale dovrà essere sostenuta entro Luglio del 2019.
  8. Nel caso di superamento di 20 iscritti (cosa decisamente molto probabile) sono gi√† previste¬†10 Borse¬†per l’esenzione dalla seconda rata di pagamento. Le Borse verranno assegnate sulla base della graduatoria di ammissione e attribuite a candidati che non usufruiscano di altri sostegni economici esterni. Sono in fase di attivazione Borse derivanti da convenzioni con Aziende e/o Enti che parteciperanno alle attivit√† didattiche del Master.

Saremo presenti a RemtechExpo dal 20 al 22 settembre 2017, presso la Fiera di Ferrara, con uno stand dove potrete passare per chiedere informazioni.