Alcune informazioni sullo svolgimento del Master CTBSI

Ecco alcune informazioni utili per chi fosse interessato al master CTBSI

Come ormai¬†da diversi anni, le lezioni¬†frontali del Master CTBSI si svolgeranno regolarmente tutti i gioved√¨ pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:30, e tutti i¬†venerd√¨¬†sia la mattina, 9:30 – 13:00, che il pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:30. Le lezioni inizieranno¬†gioved√¨ 7 febbraio 2019 e proseguiranno fino alla seconda settimana di luglio. Dopo l’interruzione estiva riprenderanno la seconda met√† di settembre e termineranno al massimo entro la fine di novembre.

Come consuetudine, tutti i partecipanti al Master parteciperanno, come parte della attivit√† didattica frontale, alla edizione di RemtechExpo 2019 a Ferrara, la fiera italiana sulla bonifica dei siti inquinati, dal 18 al 20 settembre 2019. Le spese di alloggio saranno interamente a carico del Master. Inoltre gli studenti parteciparanno anche alla edizione 2019 di Ecomondo a Rimini. Queste saranno occasioni importanti per gli studenti per incontrare i pi√Ļ importanti operatori del settore e aggiornarsi sulle evoluzioni tecnologiche.

Per conseguire il titolo gli studenti dovranno frequentare almeno i 75% delle lezioni frontali. Il percorso formativo si concluderà con un tirocinio di tre mesi da svolgersi in aziende, enti pubblici, università, etc.

Raggiunto un numero minimo di iscritti pari a 25, saranno disponibili 10 borse di studio dell’importo di 1000 euro, corrispondenti alla esenzione del pagamento della seconda rata di iscrizione. Le borse saranno attribuite sulla base di una graduatoria di ammissione redatta dalla Commissione Giudicatrice. Sar√† valutato il percorso accademico e il CV del candidato e, nel caso si superasse il numero di posti disponibili, si svolger√†, eventualmente una prova di natura attitudinale.

Vi aspettiamo numerosi